Angelo Grimaldi è il nuovo direttore delle relazioni esterne di Snam, incarico formalizzato nel mese di luglio 2025 e che segna l’avvio di una nuova fase nella struttura organizzativa dell’azienda. Grimaldi prende il posto di Cecilia Gatti e assume la responsabilità esclusiva del perimetro degli Affari Istituzionali. La nomina rientra nel piano di riorganizzazione interna avviato dall’amministratore delegato Agostino Scornajenchi, con l’obiettivo di ridefinire le aree strategiche della società.
Contestualmente all’ingresso di Grimaldi, Snam ha annunciato un altro cambiamento ai vertici: Monica Cassano è stata nominata nuova responsabile communication e media relations. Anche Cassano arriva da CDP Venture Capital, dove ha ricoperto il ruolo di direttrice della comunicazione.
Il profilo professionale di Angelo Grimaldi include una consolidata esperienza nel settore energetico e nei rapporti istituzionali. Prima dell’ingresso in Snam ha ricoperto il ruolo di corporate affairs director in CDP Venture Capital, con responsabilità nella gestione e sviluppo delle relazioni istituzionali. In precedenza ha svolto incarichi con crescente responsabilità nel gruppo CDP e ha lavorato anche in Eni, maturando competenze nel campo degli affari pubblici e dell’energia.