Prime Video e White Cherry Entertainment hanno svelato oggi un evento speciale per il 5 novembre 2024: Election Night Live con Brian Williams, uno speciale di una notte che trasmetterà i risultati elettorali e offrirà analisi in tempo reale. Il programma sarà disponibile per tutti i clienti Amazon a partire dalle 17:00 ET (le 23:00 in Italia). Lo speciale sarà prodotto da Glenn Weiss e Ricky Kirshner, con Jonathan Wald come produttore esecutivo e showrunner, e vedrà Weiss anche alla regia.
Brian Williams, storico volto del giornalismo televisivo, sarà affiancato da ospiti provenienti dai principali media tradizionali e da una vasta gamma di esperti, che commenteranno i risultati dei sondaggi e gli sviluppi della notte, attingendo a fonti di notizie indipendenti e di tutte le affiliazioni politiche. L’evento offrirà un’esperienza unica e imparziale per seguire la notte delle elezioni americane in modo accessibile e globale.
“Dopo 41 anni nel settore, dalle notizie locali ai programmi televisivi ai notiziari via cavo, questa sembra la prossima grande novità. E il mercato globale di Amazon è la sede naturale per questa iniziativa unica nel suo genere”, ha affermato Brian Williams. “Insieme seguiremo la trama della notte delle elezioni, ovunque ci conduca”.
Albert Cheng, VP di Prime Video, ha aggiunto: “Prime Video è entusiasta di ospitare Brian Williams per un evento speciale di una sola notte, la notte delle elezioni. Prime Video offre ai clienti l’accesso a una programmazione che delizia, informa e coinvolge, comodamente offerta in un’unica app centralizzata. Questo speciale live imparziale attingerà dalle principali fonti di notizie e completerà i vari canali di notizie partner disponibili su Prime Video. La nostra offerta completa è progettata per offrire allo spettatore di oggi un modo diretto e fluido per tenersi aggiornato sui risultati delle elezioni”.
Il programma durerà almeno otto ore e gli spettatori potranno seguirlo gratuitamente, senza la necessità di un abbonamento. L’evento si inserisce nell’ambiziosa programmazione live di Amazon, che include già eventi sportivi come le partite della NFL e, dal 2025, della NBA.