DIGITAL PR E AGENZIE DI COMUNICAZIONE

Costa Crociere sceglie Publicis per branding e media

Costa Smeralda

Costa Crociere ha scelto Publicis Groupe per la gestione delle attività di branding, social e media omnicanale per l’anno 2025. L’incarico coprirà tutte le regioni in cui l’azienda è presente con investimenti in comunicazione, tra cui la South European Region (Italia, Francia, Spagna), il DACH (Germania, Austria e Svizzera), e la regione International, che comprende altri paesi europei e del Medio Oriente.

Con questa nuova collaborazione, Costa Crociere mira a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento di brand, continuando il percorso di innovazione grazie a una strategia di comunicazione integrata. Tra le novità di prodotto, i nuovi itinerari arricchiti di “Sea and Land destinations”, lanciati a maggio 2024, giocheranno un ruolo centrale.

Giovanna Loi, VP Global Marketing & Customer Experience Innovation di Costa Crociere, ha dichiarato: “La vera innovazione nasce dalla capacità di vedere il mondo con occhi diversi e dal coraggio di trasformare quella visione in azione. Costa ha iniziato questo percorso puntando su prodotto e creatività per creare connessioni autentiche con i consumatori”. Ha inoltre ringraziato i precedenti partner come Mindshare, This is Hello, Herezie e Dude per il loro contributo alla crescita dell’azienda.

La scelta di Publicis Groupe è avvenuta al termine di una gara condotta da VA Consulting ed Ebiquity come advisor, alla quale hanno partecipato anche WPP, con la sua agenzia Mindshare, e Serviceplan.