Netflix, la celebre piattaforma di streaming, ha lanciato una nuova linea di popcorn perfetta per accompagnare la visione di serie tv o film. Questa nuova offerta si chiama “New Popping” ed è stata sviluppata in partnership con Popcorn Indiana, una nota azienda statunitense specializzata nella produzione di popcorn.
I gusti proposti sono due: “Cult Classic Cheddar Kettle“, un classico al cheddar, e “Swoonworthy Cinnamon Kettle“, al sapore di cannella. Questi popcorn saranno disponibili nei negozi Walmart negli Stati Uniti e avranno un costo di 4,50 dollari a confezione. Inoltre, sul sito di Popcorn Indiana è presente un motore di ricerca che permette di individuare i rivenditori più vicini utilizzando la geolocalizzazione.
Questa nuova iniziativa rientra nella strategia di Netflix di esplorare anche il settore alimentare. Lo scorso anno, infatti, la piattaforma aveva aperto un ristorante pop-up a Los Angeles, coinvolgendo gli chef delle serie tv più famose. Inoltre, Netflix aveva già collaborato con Athletic Brewing Company per il lancio della birra analcolica “The Witcher”, ispirata alla popolare serie fantasy, e aveva pubblicato un ricettario di Natale con 70 piatti tratti dalle serie tv più amate.
Nel 2020, Netflix aveva già sperimentato il settore alimentare con il lancio di “Netflix and chill”, un gusto di gelato realizzato in collaborazione con Ben & Jerry’s, composto da burro di arachidi, pretzel dolci e salati e brownies. Senza dimenticare i gelati ispirati alla serie “Stranger Things”.