Ogilvy ha annunciato il lancio di Health Influence, un nuovo servizio internazionale di influencer marketing dedicato alla salute. Questa innovativa iniziativa è progettata per consentire ai brand farmaceutici, sanitari e del benessere di capitalizzare sull’influence economy.
Health Influence si propone di aiutare i clienti a individuare e coinvolgere influencer nel campo della salute e del benessere, al fine di sensibilizzare sulle patologie, raggiungere comunità difficili da coinvolgere e instaurare fiducia con tutti gli stakeholder.
Il servizio si basa sull’esperienza combinata di due team già operativi all’interno di Ogilvy: il team Influence di Ogilvy PR e gli esperti di Ogilvy Health, che vantano una vasta conoscenza nel settore della salute e del benessere.
Le offerte di Health Influence comprendono consulenza strategica e gestione degli influencer a livello brand, terapeutico e corporate, oltre a mappatura, identificazione, selezione e attivazione degli influencer. Queste attività sono supportate dalla piattaforma tecnologica proprietaria di Ogilvy PR&Influence, progettata per valutare gli influencer in modo completo, privilegiando la reale portata e l’efficacia dell’engagement rispetto al semplice numero di follower.
Health Influence è gestito da un team interdisciplinare di professionisti di Ogilvy, con Francesco Gatti come Head of Health e Paola Tonetti come PR & Influence Lead per l’Italia.