GIORNALISMO MULTIMEDIALE

Tgcom24.it si rinnova: più contenuti e una navigazione ottimizzata

TgCom24 nuovo sito

Tgcom24.it, il portale multimediale gratuito di Mediaset, ha lanciato una nuova versione del sito, migliorando l’esperienza su desktop, mobile e app. La piattaforma, che vanta oltre 22,5 milioni di lettori mensili, presenta una veste grafica rinnovata, nuovi format video e una navigazione più fluida. Il restyling ha potenziato l’offerta multimediale con contenuti arricchiti da video, fotogallery, infografiche, audio e dirette streaming. I nuovi format video, studiati specificamente per il web, si affiancano a quelli dei canali all news e dei telegiornali Mediaset, offrendo un’informazione ancora più completa e tempestiva.

Con quasi un miliardo e mezzo di video visti nel 2023, Tgcom24.it si conferma leader nello streaming. La nuova interfaccia user-friendly garantisce un accesso rapido e intuitivo alle notizie, rendendo l’esperienza di lettura piacevole e coinvolgente. Questo aggiornamento dimostra l’impegno di Mediaset nel migliorare continuamente il servizio offerto ai propri lettori.

Tgcom24, nato come sito internet di informazione sotto il nome di TGcom, si è evoluto nel 2011 in un canale all news, sostituendo il preesistente TG Mediaset. Il canale è stato ufficialmente lanciato il 28 novembre 2011, dopo un’anteprima l’11 novembre per coprire la crisi del governo Berlusconi IV. Nel giugno 2019, la redazione è stata assorbita da NewsMediaset, e a settembre dello stesso anno ha rinnovato sigla e grafica. Originariamente disponibile sul digitale terrestre, Tivùsat e Sky Italia, dal 2015 TGcom24 è diventato l’unico canale Mediaset visibile sulla piattaforma Sky Italia. Nel 2018, il canale è passato alla posizione 25 su Tivùsat. Dal 2020, la versione satellitare è trasmessa in alta definizione e, dal 2022, anche sul digitale terrestre, sostituendo la versione in definizione standard.