GIORNALISMO MULTIMEDIALE

Felice d’Endice è il nuovo direttore di Adnkronos Comunicazione

Felice d’Endice

Felice d’Endice è stato nominato nuovo Direttore di Adnkronos Comunicazione, controllata del gruppo Giuseppe Marra Communications (GMC), che dal 1984 opera nel settore della comunicazione e dell’ufficio stampa. Adnkronos Comunicazione, precedentemente conosciuta come Adnkronos Servizi, celebra quest’anno i suoi quaranta anni di attività, vantando un portafoglio ricco di clienti sia privati che pubblici.

Nato nel 1975, risponderà all’amministratore delegato del Gruppo, Angela Antonini. Il suo arrivo alla guida di Adnkronos Comunicazione rappresenta una tappa importante per l’azienda, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama della comunicazione italiana.

La sua carriera è segnata da un percorso accademico e professionale di alto profilo. Dopo aver conseguito una laurea in Filosofia, ha ottenuto un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso il Centro Studi Comunicare l’Impresa. La sua esperienza professionale inizia come account manager in diverse agenzie di comunicazione. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communication Manager in Comunicazione Italiana, dove è stato anche membro del comitato scientifico ed organizzativo, coordinando eventi di rilievo nel mondo imprenditoriale, come il Forum della Comunicazione.

Ha poi proseguito la sua carriera in Studio Ega come Head of External Relations & Project Development, dove ha maturato competenze nella gestione delle relazioni esterne e nello sviluppo di progetti. La sua ultima esperienza lavorativa prima di entrare in Adnkronos Comunicazione è stata in Connexia, dove ha ricoperto il ruolo di Office Director. In questa posizione, ha gestito progetti per istituzioni, pubblica amministrazione e grandi aziende, coordinando team complessi di esperti.