NOTIZIE FLASH

“Insider” di Saviano torna su Rai 3 a settembre, in prima serata

“Insider – Faccia a Faccia con il Crimine” torna in onda. Dopo essere stata cancellata dai palinsesti nella stagione 2023/2024, la rinomata trasmissione condotta da Roberto Saviano si appresta a fare il suo ritorno sui teleschermi nazionali, grazie alla determinazione dell’amministratore delegato del gruppo Rai, Roberto Sergio.

È stato durante un acceso dibattito in Commissione di Vigilanza che Sergio ha dichiarato con fermezza la sua volontà di riportare “Insider” in onda, esortando il direttore Stefano Coletta a inserirla nei prossimi palinsesti estivi o invernali. Una richiesta che non è rimasta inascoltata, poiché la trasmissione è stata prontamente inserita nella programmazione estiva di Rai3.

Le date dell’8, 15, 22 e 29 settembre sono state fissate per il ritorno di “Insider” in prima serata, promettendo agli spettatori un’affascinante incursione nel mondo oscuro del crimine organizzato e delle sue connessioni con il potere politico ed economico.

La conferma di questa attesa notizia è giunta direttamente dalle parole del giornalista e scrittore napoletano Roberto Saviano, ospite di ‘Piazza Pulita’ su La7, condotto da Corrado Formigli. Saviano ha ringraziato il sostegno ricevuto da Articolo 21 e dalle associazioni antimafia, oltre a sottolineare l’importante contributo offerto da Vincenzo Agostino.