GIORNALISMO MULTIMEDIALE

Dibattito Trump-Harris: dove seguirlo in diretta TV in Italia

Trump-Harris

A meno di due mesi dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, Abc si prepara a trasmettere, alle 21 ora locale (le 3 del mattino in Italia), il dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris, il secondo confronto tra i candidati, ma il primo tra di loro.

Come seguirlo in Italia:

L’attesa per questo dibattito, che al momento sembra essere l’unico faccia a faccia tra Trump e Harris, è alta anche in Italia. La trasmissione dell’evento è prevista in diretta su diverse emittenti: Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery.

  • Rai: Viale Mazzini offrirà due finestre sull’evento. Il Tg1 seguirà il dibattito in diretta dall’una fino alle 5, con uno speciale all’interno del Tg1 Mattina dalle 7:15 fino all’inizio dell’edizione delle 8. RaiNews 24 si collegherà dalle 2:30 alle 5:30 con ospiti e servizi dedicati.
  • Mediaset: Su Canale 5, dopo l’edizione della notte, andrà in onda lo “Speciale Tg5: I duellanti“, condotto da Cesara Buonamici, con traduzione simultanea del dibattito in italiano.
  • La7: Dalle 00:30 partirà la #maratonamentana con Enrico Mentana, direttore del TgLa7, che introdurrà il dibattito.
  • Sky Tg24: Sul canale 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre, la diretta inizierà alle 3 del mattino, con commenti e analisi. I momenti salienti verranno riproposti all’interno della puntata di “TG Mondo”, condotta da Liliana Faccioli Pintozzi, alle 19:15 dell’11 settembre.
  • Discovery: Il confronto sarà trasmesso anche sul canale Nove, di Warner Bros Discovery, in diretta dalle 2:30 del mattino.