DIGITAL PR E AGENZIE DI COMUNICAZIONE

T&Pm: l’agenzia di WPP unisce creatività, media e AI

Pubbliche relazioni

WPP, gigante nel settore della comunicazione e del marketing, annuncia la nascita di T&Pm, un’agenzia innovativa che pone al centro dell’attività l’integrazione tra media, pubblicità e l’intelligenza artificiale. La sigla nasce dall’unione di due importanti realtà del gruppo: The&Partnership e MSix&Partners.

WPP detiene una partecipazione del 49,9% in The&Partnership e una quota in MSix&Partners, garantendo ai partner il controllo delle attività. Questa nuova agenzia riunisce quasi 2.000 talenti distribuiti in 45 uffici sparsi in quattro continenti. Il team di governance a livello globale è guidato da Johnny Hornby, Ceo e Fondatore, affiancato dai partner Sarah Golding e Nick Howarth, Ceo e Partner di The&Partnership, e Jack Swayne, Global Ceo di MSix & Partners. Nei prossimi mesi, T&Pm confermerà i suoi team di gestione regionali e locali.

Johnny Hornby, Ceo e Fondatore, sottolinea l’importanza di unire creatività e media, affermando che le agenzie creative e le agenzie media sono state separate nel passato per ragioni probabilmente più legate al profitto che al cliente. Oggi, questa separazione non ha più senso. I marchi moderni richiedono un approccio integrato, dove la creatività sia alimentata da sistemi multimediali intelligenti e personalizzata su larga scala grazie all’IA.

Hornby prosegue, evidenziando il ruolo cruciale dell’intelligenza artificiale nel settore: “La potenza dell’AI è davvero un punto di svolta per il nostro settore, ma potrà essere sfruttata solo con un approccio molto più olistico. Combinando il nostro modello unico con l’investimento annuale di 250 milioni di sterline nell’IA di WPP, T&Pm sarà nella posizione ideale per aiutare i nostri clienti a cogliere questa opportunità”.